La Dottoressa Debora Coccarielli, laureata in Psicologia nel 2003 e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale nel 2009, è una professionista con una consolidata esperienza nel supporto psicologico e terapeutico di pazienti adulti. Grazie a un approccio basato sull’evidenza scientifica e alla metodologia cognitivo-comportamentale, lavora con i suoi pazienti per aiutarli a sviluppare strumenti pratici e concreti che li supportino nella quotidianità e migliorino la loro qualità di vita.
La Dott.ssa Coccarielli ha avuto anche l’opportunità di collaborare come ricercatrice nel campo medico dermatologico, contribuendo a studi su pazienti affetti da psoriasi, un’esperienza che ha ampliato la visione tra salute mentale e fisica.
Negli anni, ha inoltre ampliato e arricchito la sua competenza clinica con un Master di II Livello in Genitorialità e Sviluppo dei Figli ed un Master di II Livello in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense, approfondendo così le intersezioni tra psicologia e diritto. Dal 2016, in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) per il Tribunale di Vicenza, offre un contributo professionale fondamentale in contesti legali, affrontando situazioni complesse con sensibilità e competenza. Inoltre, svolge il ruolo di consulente di parte, supportando i suoi clienti con consulenze mirate nelle questioni legali che coinvolgono aspetti psicologici.
Nel 2023 ha integrato nel proprio percorso professionale strumenti di Neuromarketing, unendo le sue competenze psicologiche con tecniche innovative per la gestione aziendale. Questa combinazione consente di offrire supporto non solo clinico, ma anche strategico, affiancare le aziende nei processi decisionali e sviluppare strategie di comunicazione più efficaci.